Alle Pendici del Tezio

Giugno 3, 2021 Off di GiGi

In questa uscita siamo partiti alla volta del Monte Tezio. Il tracciato GPS, sembra proprio divertente con qualche bella discesa tecnica e un paio di importati salite.

La nostra meta era la cima del Tezio… Dico era perché, appena arrivati alle pendici del Tezio e quando stavamo per iniziare la salita più impegnativa, ad uno di noi è venuto in mente che aveva invitato gente a pranzo, la moglie lo avrebbe frustato se avesse fatto tardi! E dire che per arrivare di fango ne abbiamo trovato!

Con un po’ di tristezza giriamo le ruote e ci incamminiamo verso casa. Visto l’improvviso dietro-front, decidiamo di affrontare il tragitto di ritorno pedalando a manetta, cercando di stare sempre sopra i 30 all’ora nei tratti in discesa. Qui però succede il patatrack: mentre stavo in piedi sopra la mountain bike per rilassare un attimo i gioielli di famiglia con del bel venticello dovuto all’alta velocità raggiunta,  mi sono distratto e … BOOM!

so’ gito a bagià ‘l bambino!!!

Alla fine siamo comunque tutti contenti (a parte i miei gomiti sbucciati), una sgambata di 26 Km, una bella discesa tecnica (scendendo dai “Cappuccini”) e alle una tutti a casa per il pranzo, facciamo anche in tempo anche a guardare il MotoGP in TV!

Download file: Alle pendici del tezio.gpx