Verri d’Oltralpe
Gemellaggi con la polisportiva il Verro all’insegna della neve, dello sci, del buon cibo e della FiPaD ne abbiamo fatti a iosa.
Una delle mete preferite dalla polisportiva è sicuramente Val D’isere, 10 ore circa di viaggio lontano dall’amata Umbria.
Un viaggio facile facile che, quando la polisportiva chiama, affrontiamo con gioia. L’A1, il nodo Bolognese, la bella pianura padana, il traforo del Fréjus e i paesini della Francia lo rendono ancora più bello ed emozionante!
Questa volta lo affrontiamo addirittura a marzo, in alta stagione! Cosa strana, la polisportiva ama andare a sciare tra dicembre e gennaio quando le temperature nel comprensorio transalpino raggiungono facili facili i -16°C. D’altronde se devo sentire caldo vado a Marotta ad agosto!
Ma come al solito, mai dire mai, quest’anno riusciamo a lasciare a casa mogli e figli solo a marzo e quindi eccoci qua, al gran completo sul pianetto che porta alla nera del Foret.
Gobbe non battute, e neve ammucchiata e ghiacciata ci piacciono anche quando abbandoniamo la nostra mountain bike.
Cosa usa la FiPaD per fare foto come questa e riprese dei Verri in azione? Facile per l’unico snowborder FiPaD:
Basta sapecce gì co la tavla!
ed il gioco è fatto. La Action-Cam fissata al casco non fa per noi, e con il nostro cappello-pinguino proprio non si intona! Preferiamo di gran lunga prendere in mano la mitica Nikon AW100, una camera digitale compatta, waterproof e con la possibilità di taggare le foto con i metadati GPS!