Colazione in Centro a Perugia

Colazione in Centro a Perugia

Marzo 22, 2021 Off di Ale

Obiettivo di oggi: colazione in centro!!

A noi freghi col donca piace sempre andare in centro quando il tempo buono lo permette, ancora meglio andarci in mountain bike senza tribbolare per parcheggiare la macchina…

Ovviamente non passiamo per il raccordo Perugia-Bettolle o la trafficata via Settevalli, allora ci studiamo un bel percorso GPS ricco di saliscendi.

Appuntamento con gli altri membri FiPaD a Strozzacapponi, da li primo tratto fino alla cima di Monte Malbe sul solito percorso per la maggior parte sterrato e sempre impegnativo; arrivati alla cima scendiamo dai Cappuccini verso Villa Monte Malbe dove finisce lo sterrato.

Da qui in poi tutto asfalto fino in centro (tranne un sentiero che costeggia la pettata di Monteripido giusto per ammorbidire un po’ l’ascesa): la maggior parte è discesa, ma non mancano strappetti al 10-12% giusto per farti venire ancora più fame…..eh sì perché l’obiettivo si avvicina!

Arrivati in centro in Perugia e salutata la Fontana, ora non ci resta che scegliere il bar dove fare la meritata colazione…stavolta puntiamo sulla tradizione e ci fiondiamo alla Antica Latteria per i suoi fantastici maritozzi con la panna!!! Una bontà incredibile, da decenni sempre una garanzia….e presentarsi sudati e affaticati al bancone ci fa meritare dal titolare pure una aggiuntina di panna in più mmmmh

 

 

Con le pance piene è ora di pensare al ritorno: un altro po’ di asfalto in discesa fino a Via della Pallotta per poi tagliare le colline passando per il mitico Fosso dell’Infernaccio, poi Vestricciano, Boneggio e chiusura dell’anello di 40km a Strozzacapponi sempre su sterrato.

E comunque se ancora non l’evi capito, noaltri semo nicchi mbonpò

Download file: Colazione in centro.gpx