Monte Melino e discesa verso San Feliciano

Monte Melino e discesa verso San Feliciano

Marzo 1, 2021 Off di GiGi

Cambio posteriore nuovo, freni regolati… cosa serve per testarli per bene? Facile, una salita e una discesa!

Partenza con calma, verso le 10 cosi prendiamo un po’ di caldo, road to Monte Melino! Decidiamo di salire dalla salita dell’eremita, impegnativa, ma con fondo pedalabile.

La previsione di caldo era esatta, prima di affrontare la salita ci fermiamo a bordo strada per alleggerirci di qualche abbigliamento invernale.

Mentre eravamo li intenti a riflettere sulle problematiche del mondo, ci passano due tipi in elettrica, ma non off-road, una addirittura da città! Il pensiero è subito:

Che Tori! ma dua vanno su pi greppi con quigli affari cittadini?!?!

Presto detto, spariscono dietro la prima curva spinti dall’elettrico ma subito dopo li vediamo tornare indietro. Passando ci dicono: “E’ chiuso… c’è troppa Fi@a!” Che grandi! Altri bikers con il Donca nel cuore!

Prendiamo le nostre mountain bike e, spinti dalla idea di andare a verificare, in men che non si dica siamo in cima al Monte Penna e giù in discesa verso San Feliciano.

A Monte San Savino una visita veloce alla particolarissima torre triangolare, colazione al bar La Piazzetta a San Feliciano e via ritorno a tutta gamba per il percorso cicloturistico Perugia-Trasimeno.

Il risultato un bel percorso GPS affrontato con una buon media: 17 Km/h overall.

Bar la Piazzetta

Download file: Monte Melino e San Feliciano_OK.gpx