La Vecchia Centrale di Pietrafitta

La Vecchia Centrale di Pietrafitta

Febbraio 25, 2021 Off di Ale

Qualche volta in mountain bike vuoi solo macinare Km con un unico obbiettivo… arrivare lì in quel posto di cui hai sentito parlare e che ancora non hai visto!

Ecco questo è il caso, una visita alla vecchia centrale di Pietrafitta per fare un po’ di gamba in vista di vette estreme da scalare!

E per fortuna che il percorso GPS scelto e’ pianeggiante… poco prima di arrivare alla centrale mi sono accorto che entrambi i freni rimanevano bloccati se tirati a fondo.
Questa bici la sto provando da poco e ancora non ho preso dimestichezza appieno con tutti i suoi componenti. E’ un modello di fascia media, robusto, con doppio ammortizzatore e freni a disco meccanici. Durante l’uscita precedente la avevamo messa a dura con il doppio saliscendi per Monte Malbe!
Prova superata egregiamente con una regolata ai freni, stringendoli, con il registro al volante durante la seconda discesa.

Non sapevo che in questo modello, in realta’, il pistoncino del freno agisce solo sulla pasticca esterna, quella interna va regolata con la brugola! Per fortuna la mitica officina nello zainetto! L’immancabile pinza multiuso con le brugole di tutte le dimensioni e’ un “must have”, irrinunciabile!

Alla fine una bella traccia GPS con un andata/ritorno lungo molti tratti della vecchia ferrovia Ellera-Tavernelle!

‘Na volta ce passava ‘l treno per gì da Ellera a Tavernelle, ora ce passamo noaltre con le biciglette.

 

Download file: La vecchia centrale_OK.gpx