Ai Cappuccini di Monte Malbe

Ai Cappuccini di Monte Malbe

Febbraio 6, 2021 Off di GiGi

Fango dietro casa ne abbiamo? Un grandi classico del Biker Perugino… immancabile tra i percorsi da fare partendo dal salotto di casa propria!

Era un mercoledi pomeriggio, niente da fare al lavoro e un bel sole che riscaldava la giornata. Niente di meglio di una bel giretto in bici! Sento il mio compagno di ventura e decidiamo di fare una cosa anomala: Qualche giro alla pista ciclabile, chissa’ che media teniamo, chissa’ quanto resistiamo a pedalare “a tutta randa” dentro l’ovale  di asfalto ?

Pochissimo. Non tanto per la fatica ma quanto per la noia… la strada asfaltata non fa per noi !!

Sono ormai le tre del pomeriggio e si sa , il buio arriva presto. In men che non si dica ci ritroviamo alle prese con la salita verso il convento dei frati Cappuccini  e poi, schivando i ricci che cadono come chicchi di grandine dai castagni, su verso monte Malbe. Il risultato di questa uscita infrasettimanale e’ un piccolo giro, carino , in mezzo al bosco , con qualche bella discesa.

Se, come noi, lo affronterai i primi giorni di ottobre, il consiglio e’ almeno una sosta presso i numerosi alberi di corbezzoli… bellissimi.

E se nonostante la traccia GPS riesci comunque a perderti… In un posto con tanti Biker col Donca noi facciamo sempre così:

gim giù per dua è git giù lù, e arnin sù per dua è arnut sù lia!

Download file: Ai cappuccini di M.Malbe_OK.gpx